Accesso Iscritti - PORTALE OCF
OCF Login Portlet
ACCESSO AREA RISERVATA ISCRITTI
Accesso area riservata iscritti
Accesso all'area riservata agli iscritti a una delle sezioni dell'Albo unico dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede, delle società di consulenza finanziaria e dei consulenti finanziari autonomi, che abbiano già effettuato una registrazione di secondo livello al portale dell'OCF comunicando un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e che siano in possesso di una Firma digitale. Si ricorda che il soggetto, persona fisica e giuridica, già iscritto deve darne comunicazione entro e non oltre il 1° maggio 2019.
A partire dal 1° dicembre 2018 non è più possibile presentare istanze e comunicazioni in formato cartaceo ma è necessario registrarsi sul portale dell'OCF e inoltrare le richieste seguendo la procedura guidata (eccezion fatta per la presentazione della domanda di cancellazione).
Gli iscritti, accedendo all'area riservata, possono quindi usufruire di diversi servizi online, quali:
- visualizzare e salvare la propria visura;
- aggiornare i dati pubblici (es. domicilio, luogo di conservazione della documentazione relativa alla clientela, comunicare inizio e fine del rapporto di collaborazione tra società di consulenza finanziaria e CF autonomi);
- comunicare all’Albo la variazione degli elementi informativi (es. rinnovo della polizza assicurativa, eventuali variazioni degli esponenti aziendali di una Società);
- visualizzare e salvare l’attestato dei pagamenti effettuati;
- richiedere la cancellazione (e di iscrizione per l’utente cancellato dall’Albo).
ATTENZIONE: I consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede che si erano già iscritti sul vecchio portale dell'OCF devono effettuare una nuova registrazione.