accedi - PORTALE OCF
OCF Login Portlet
Accesso al portale
Accesso alle aree riservate
A partire dal 1° dicembre 2018, tutti gli iscritti all’albo unico di OCF devono dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), con obbligo di comunicazione all’Organismo della sua eventuale variazione entro 30 giorni (come previsto da Regolamento Intermediari all’art. 153).
Il Protocollo d’intesa sottoscritto da Consob e OCF prevede che i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede comunichino ad OCF la PEC entro il 1° maggio 2019.
L’indirizzo della PEC potrà essere comunicato ad OCF a partire dal 1° dicembre 2018 contestualmente alla registrazione di secondo livello sul presente portale web dell’Organismo.
La presentazione all’OCF delle istanze di iscrizione, di variazione dei dati informativi e di partecipazione alla prova valutativa, dal 1° dicembre 2018 avviene solo ed esclusivamente tramite portale accedendo ai servizi online messi a disposizione nelle apposite aree riservate (Area aspiranti, Area iscritti, Area intermediari).
L’accesso alle aree riservate, in considerazione della natura delle istanze che potranno essere presentate, è consentito solo previa registrazione di secondo livello al portale, munendosi di un indirizzo attivo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di una Firma digitale valida (ad eccezione della prenotazione alla prova valutativa per la quale è possibile utilizzare un indirizzo di posta elettronica ordinaria).
Tutti gli utenti iscritti al vecchio portale dell'albo devono effettuare una nuova registrazione.
Per maggiori informazioni visitare la pagina di presentazione delle aree riservate.