CAROUSEL_AP

MENU_IMMAGINI_MOSAICO_ORIZZONTALE_AP

NEWS

news-ocf-ap Portlet

21-10-2021
Cancellazione a domanda e regime contributivo 2022

I consulenti finanziari, persone fisiche e giuridiche, che non intendono risultare iscritti all’albo per l’anno 2022 e, pertanto, non essere assoggettati alla contribuzione annuale dovuta a OCF per il 2022, devono presentare la domanda di cancellazione:

  • entro e non oltre il 30 novembre 2021, qualora abbiano già cessato il rapporto di collaborazione con l’intermediario/società di consulenza finanziaria o l’attività di consulenza;
  • dal 1° dicembre 2021 ed entro il 31 dicembre 2021, qualora il rapporto con l’intermediario/società di consulenza finanziaria o l’attività di consulenza cessi nel corso del mese di dicembre e comunque tassativamente entro il 31/12/2021. 

Si raccomanda di compilare l'apposito campo sul modulo di cancellazione a domanda disponibile sul portale dell'OCF (Moduli per la richiesta di cancellazione).
Solo coloro che presenteranno istanza di cancellazione nei termini indicati - e purché non sussistano condizioni ostative all’adozione del provvedimento di cancellazione - avranno la certezza di non essere assoggettati alla contribuzione annuale prevista per il 2022.

 

15-10-2021
Prove valutative 2022. Prova a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2022 - 1° semestre

 

Indizione delle sessioni I, II, III della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2022 - 1° semestre

In considerazione della prosecuzione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con la delibera n. 1705 del 1° luglio 2021, sono state indette le sessioni I, II, III della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2022 - 1° semestre.

L’avviso di indizione del Bando 2022 - 1° semestre è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Consulta il Bando 2022 - 1° semestre


Calendari prove valutative a distanza, prenotazioni e nuovi requisiti tecnici

Le prove valutative saranno svolte a distanza con le modalità previste dal Bando in base al calendario pubblicato su questo sito internet.
La prenotazione può essere effettuata a partire dalla data di apertura e fino alla chiusura del termine di presentazione indicato nel calendario ed è subordinata al possesso di un computer dotato di webcam, di un dispositivo mobile dotato di telecamera e di una connessione internet come da requisiti tecnici indicati nel Bando.

Si evidenzia che il Bando per l’anno 2022 - 1° semestre prevede il possesso da parte dei candidati anche di un dispositivo mobile dotato di telecamera in aggiunta ai requisiti tecnici indicati.

L’Organismo può variare le date previste nel calendario: in tal caso sarà pubblicato su questo sito internet il nuovo calendario e dato apposito avviso nell’area pubblica e in quella riservata ai candidati che hanno presentato domanda di partecipazione nell’area riservata.

Convocazioni

​​​​​​​La convocazione alla prova valutativa verrà effettuata mediante avviso nell’“area riservata” del candidato alla prova. Il candidato è pertanto tenuto a consultare con congrua periodicità la propria area riservata.

01-10-2021
Al via oggi la quarta edizione #OttobreEdufin2021

Centinaia di occasioni virtuali, ma anche di nuovo in presenza per parlare di finanza, assicurazioni e previdenza in tutta Italia

 

Consulta comunicato

Nessuna news disponibile

Banner area pubblica